Circolo Interprofessionale degli Architetti Geometri ed Ingegneri dell'Alto Milanese

Circolo Interprofessionale degli Architetti Geometri ed Ingegneri dell'Alto Milanese dal 1987

 

STATUTO

 

STATUTO 01.2008 (SCARICA PDF)

 
Il Circolo si costituiva formalmente nell’ottobre 1987 per iniziativa di alcuni professionisti operanti nel campo dell’edilizia, dell’urbanistica, dell’arredamento col preciso scopo di favorire i rapporti interprofessionali tra i suoi Iscritti promuovendo iniziative culturali e incontri di formazione tecnico/professionale. L’Art. 3 dello Statuto recita testualmente: "Scopi del Circolo sono: ...la promozione di iniziative sia nel campo culturale che nel campo professionale atte a sviluppare una sempre maggiore coscienza deontologica negli iscritti...
E’ stato il primo Circolo a costituirsi nella provincia di Milano e ad accogliere tra i suoi Iscritti i professionisti delle tre categorie: Architetti, Geometri, Ingegneri che si occupano di territorio e ambiente. L’ambito territoriale a cui il Circolo fa riferimento è quello che comprende i Comuni dell’Alto Milanese e precisamente:
Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Giussano, Lazzate, Lentate Sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Nova Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Seregno, Seveso, Solaro, Varedo.
Moltissime sono state le iniziative realizzate nei suoi 12 anni di vita. L’iniziativa che però maggiormente ha caratterizzato l’attività del Circolo negli ultimi anni, è stata la mostra annuale di progetti degli Iscritti, mostra che si svolge tradizionalmente nel mese di ottobre di ogni anno e che costituisce uno spaccato dell’impegno professionale e civile delle categorie rappresentate.Dall’anno scorso è istituita una sezione parallela riservata ai giovani studenti e neo-laureati chiamati ad esprimersi intorno ad un tema di valore sociale e culturale, di interesse generale. Ad oggi, sono iscritti al Circolo circa un centinaio di liberi professionisti residenti e operanti nelle aree dell’Alto Milanese, ma l’auspicio è che sempre di più siano i colleghi interessati ad iscriversi. Per questo li invitiamo a contattare i colleghi di Internet o telefonare ai membri del Consiglio Direttivo in carica.
 
ASSEMBLEA STRAORDINARIA (SCARICA PDF)
 

 

Cesano Maderno - e-mail info@circoloweb.com